Anche nella nostra Diocesi di Casale saranno ricordati i 60 anni dall’avvio del Concilio Vaticano II. Correva infatti l’anno 1962, e precisamente l’11 ottobre, quando l’allora Papa Giovanni XXIII, oggi Santo, diede avvio al più grande evento ecclesiale del secolo scorso: il Concilio Ecumenico Vaticano II. Un momento storico dalla portata inaudita, ancora oggi non pienamente compresa. Per commemorare questo importante anniversario, giovedì 13 ottobre, alle ore 21.00 nella Chiesa di Sant’Antonio, avrà luogo un incontro dedicato al tema del Concilio e sinodalità rileggendo il libro “Ecco l’Uomo” di Mons. Luciano Pacomio, dedicato a san Paolo VI. Interverranno S.E. Mons. Roberto Repole, Arcivescovo di Torino, S. E. Mons. Gianni Sacchi, Vescovo di Casale Monferrato e il Prof. Giovanni Quaglia, in qualità di autore della presentazione al libro. La serata è organizzata nel contesto delle iniziative di Cantiere Speranza, a cura del Servizio Diocesano per la Cultura.