Si celebra anche a Casale la Giornata mondiale dell’Alzheimer. Venerdì 22 settembre ci sarà l’incontro “Volontariato, Servizi, Comunità, Ricerca”  alle  21 nella chiesa di S. Antonio con gli interventi di Federico Riboldi (sindaco di Casale Monferrato), Daniela Degiovanni (direttore scientifico e vice presidente di Vitas Odv), Alessandra Ferraris (neurologa, responsabile del Centro disturbi cognitivi e demenze), Roberto Ceschina (formatore membro dell’International Coaching Federation) e Innocenzo Rainero (professore dell’Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Neuroscienze “Rita Levi Montalcini”). L’incontro sarà moderato da don Silvano Lo Presti (Pastorale della Salute della Diocesi di Casale).